NASPI Data
    Corrispondente


    Sede INPS Codice Fiscale
    Cognome Nome Data Nascita Luogo Nscita Provincia Stato
    Tipo Indirizzo N Città Provincia CAP
    Stato Cittadinanza Telefono Cellulare Email

    Chiedola Nuova prestazione di Assicurazione Sociale per l'impiego (NASPI) a seguito di licenziamento/dimissioni per giusta causa/scadenza del contratto a termine/risoluzione consensuale, nell'ambito della procedura di cui all'art. 7 della legge n. 604 del 1996, dall'azienda: ........................................................... avvenuto in data ............
    In caso di rioccupazione a tempo determinato per un periodo fino a 6 mesi e con un reddito annuale superiore al reddito minimo escluso da imposizione, la legge prevede che, al termine di detto periodo, la prestazione NASPI , rimasta sospesa, sia riattivata d'ufficio senza richiesta di parte dell'interessato.
    In caso di rioccupazione con contratto di qualunque durata e con reddito inferiore al reddito minimo escluso da imposizione, si conserva il diritto alla presentazione ridotta in misura pari all'80 per cento del reddito previsto per il rapporto di lavoro subordinato purchè si provveda a comunicare detto reddito all'INPS entro 30 giorni dall'inizio del rapporto di lavoro.

    Dichiaro
    che ho percepito / percepirò l'indennità di mancato di preavviso sino al
    che non ho percepito / percepirò l'indennità di mancato preavviso
    Dichiaro
    di aver svolto periodi di lavoro all'estero nel seguente Paese
    di non aver svolto periodi di lavoro all'estero
    Dichiaro
    di di essere stato licenziato a causa di malattia
    di non essere stato licenziato a causa di malattia

    Dichiaro

    di essere titolare di assegno di invalidità e di voler optare per il pagamento dell'indennità NASpI limitatamente al periodo di concessione.

    Dichiaro

    di potere far valere 30 giornate di lavoro effettivo nei 12 mesi precedenti la cessazione dell'ultimo rapporto di lavoro.

    Dichiaro

    di essere titolare di pensione concessa da Ente diverso da Inps con decorrenza
    Ente che eroga la pensione